Leadri ospita gli alunni del “Cezzi De Castro Moro” di Maglie

Home » News » Leadri ospita gli alunni del “Cezzi De Castro Moro” di Maglie
Leadri visita guidata

Leadri s.r.l. apre le porte della sede produttiva di Sternatia agli alunni della classe IV A dei geometri dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Cezzi De Castro Moro” di Maglie.

La visita guidata è stata organizzata al fine di avvicinare ed integrare gli alunni verso la pratica produttiva e lavorativa nel settore delle costruzioni edili e stradali.

Accompagnati dal docente Ing. Egidio De Vitis, nel corso dell’appuntamento svoltosi il 14 novembre 2017 gli studenti hanno potuto assistere sul campo ad alcune fasi tecniche di lavorazione nello stabilimento produttivo dove il personale dell’azienda ha illustrato e fatto assistere alla produzione del calcestruzzo nonché ai controlli su di esso eseguiti, quali prove di confezionamento, stagionatura e schiacciamento dei provini cubici.

Ai ragazzi è stato anche mostrato come viene costruito un capannone prefabbricato composto da plinti, pilastri, travi e pareti, facendoli in particolare assistere direttamente alle fasi di getto e di sbanco dei pannelli di chiusura in cemento armato e delle travi di copertura in cemento armato precompresso.

Infine i futuri geometri hanno assistito alla complessa fase di tiro delle armature presenti nei manufatti prefabbricati in cemento armato precompresso destinati alla realizzazione di capannoni industriali e di viadotti stradali in cui la Leadri è specializzata.

Pubblicato il