CALCESTRUZZI

CALCESTRUZZO LEADRI

Leadri offre una consolidata esperienza nella produzione di calcestruzzo preconfezionato. Materie prime di altissima qualità, una ricerca costante, un know-how consolidato in decenni di esperienza e tecnologie di produzione innovative hanno condotto ad un’importante evoluzione del prodotto.

Dal 1978 ad oggi, Leadri si distingue per il costante ed attento monitoraggio di tutta la filiera, potendo garantire un prodotto che eccelle dal punto di vista qualitativo, nel rispetto di rigorosi principi di etica e trasparenza commerciale.

L’azienda si avvale di impianti di produzione di calcestruzzo e dispone di un importante parco di betoniere e pompe per calcestruzzo.

Il controllo di produzione in fabbrica consente di offrire prodotti di elevati standard qualitativi, con un risultato garantito e comprovato dalle certificazioni rilasciate da appositi organismi di valutazione e verifica.

CALCESTRUZZI SPECIALI

Calcestruzzo ad alte prestazioni

Il calcestruzzo ad alte prestazioni presenta elevate capacità di resistenza a compressione e trazione, ha un’alta lavorabilità e presenta elevate caratteristiche di resistenza meccanica e durabilità.

Calcestruzzo fibrorinforzato

Il calcestruzzo fibrorinforzato è rinforzato grazie alla presenza di fibre sintetiche o di metallo. Le fibre riducono i fenomeni fessurativi e si presenta così una migliore resistenza e durabilità.

Calcestruzzo a ritiro contrastato

Il calcestruzzo a ritiro contrastato si caratterizza per la compensazione del ritiro attraverso un fenomeno espansivo.

Calcestruzzo drenante e fonoassorbente

Il calcestruzzo drenante e fonoassorbente è un particolare calcestruzzo dall’alto potere drenante per una gestione sostenibile delle acque meteoriche. Ideale per pavimentazioni stradali, piste ciclabili, piazzali per parcheggi e impianti sportivi.

Calcestruzzo per pavimentazioni industriali

Il calcestruzzo per pavimentazioni industriali è costituito da specifici prodotti finalizzati alla riduzione del fenomeno dell’imbarcamento (curling) e delle fessure da ritiro idraulico, ottimizzando i tempi di presa e di primo indurimento.

Calcestruzzo antidilagamento

Il calcestruzzo per getto subacqueo è impiegato per la realizzazione di strutture immerse in acque ferme o correnti. Alti dosaggi di cemento e particolari additivi addensanti con microsilicati, mantengono compatto l’impasto, assicurando velocità di messa in opera e il raggiungimento dei requisiti meccanici richiesti.

Calcestruzzo isolante

Il calcestruzzo isolante riguarda calcestruzzi alleggeriti a base di perline di polistirolo per impieghi non strutturali che possono essere impiegati per l’isolamento termico e acustico delle strutture in genere.

Calcestruzzo autocompattante

Il calcestruzzo autocompattante (SCC) UNI EN 206-9, è una delle declinazioni più interessanti del calcestruzzo, caratterizzato dalla capacità di costiparsi con la forza di gravità. È utilizzato per facilitare la messa in opera del materiale e la plasticità.

Info calcestruzzi

Indirizzo: Via Gesuini, 7

73010 Sternatia (Le)

Email: n.langiano@leadri.com

Email: info@leadri.com

Telefono: +39 0832 655006 – 655012

Fax: +39 0832 656800

Scrivici