MANUFATTI
.
Leadri propone una serie di coperture per la realizzazione di diversi capannoni prefabbricati.
Edifici commerciali, industriali o di altra tipologia con copertura Planus ad intradosso piano, copertura a doppia pendenza classica, copertura piana ed interpiani.
Copertura con travi PLANUS ad intradosso piano
Tale tipo di copertura consente la realizzazione di edifici industriali, commerciali e sociali, mediante l’impiego delle cosiddette TRAVI PLANUS, elementi prefabbricati dotati di una soletta inferiore perfettamente piana, che assomma ai vantaggi tecnici della copertura a doppia pendenza quello del risparmio della contro-soffittatura.
L’intradosso piano e la limitata altezza del colmo consentono e conferiscono al fabbricato:
- Riduzione della volumetria interna ed esterna, rispetto alla tipologia con travi doppia pendenza classica;
- Pregevole estetica, con possibilità di una facile ed economica pitturazione interna;
- Grande versatilità strutturale, che si adatta perfettamente alle richieste della Committenza consentendo altresì la realizzazione di sbalzi sui prospetti;
- Ottimo isolamento termico, scaturito dalla camera d’aria che si forma tra il manto di copertura e la soletta piana inferiore.
Copertura con travi a doppia pendenza classica
Tale tipologia è nota e diffusa per la sua grande versatilità strutturale e di utilizzo. Inoltre l’elevato grado di finitura degli altri elementi prefabbricati che la compongono, quali tegoli H40 e travi di gronda, unitamente alle sue prestazioni statiche la rendono sempre attuale e sicura.
L’impermeabilizzazione costituita da lastre in lamiera grecata zincata, tuttavia altre soluzioni possono essere esaminate e definite contestualmente alle singole richieste.
E’ sempre possibile l’adozione in copertura di lucernari che consentono l’illuminazione zenitale dell’edificio.
Copertura piana ed interpiani
La copertura piana, composta essenzialmente da tegoli binervati di varia altezza, è utilizzata soprattutto nei casi in cui siano previsti forti sovraccarichi di esercizio e/o per contenere la volumetria interna ed esterna nella realizzazione di edifici monopiano e pluripiano.
Flessibilità progettuale, praticità d’impiego, funzionalità e decoroso aspetto estetico rendono tale tipologia sempre attuale e strutturalmente affidabile.
.
PRODOTTI IN CALCESTRUZZO ARMATO VIBRATO
.